Alto Adige senza macchina

In vacanza senza stress

In vacanza senza macchina?

Se vuoi rilassarti fin dall’inizio, prova a viaggiare in treno o autobus.

Coraggio! Una volta arrivato in Alto Adige, non mancano comodi servizi di trasferimento dalla stazione ferroviaria e degli autobus alla meta delle tue vacanze, né una rete di trasporto pubblico locale ben strutturata.

In viaggio senza macchina

Perché non iniziare la vacanza leggendo, giocando, intrattenendosi o non facendo nulla mentre siete in viaggio?

L'Alto Adige è facilmente raggiungibile in treno o in autobus. Inoltre, il viaggio in treno è particolarmente popolare tra le famiglie, perché più libertà di movimento e tempo per i tuoi cari significa vacanze rilassate per tutti.

Non importa se vieni in Alto Adige da solo, in coppia o con i tuoi figli, se preferisci raggiungerci in vagone letto, se non vuoi fare a meno della bicicletta o preferisci spedire i bagagli in anticipo: viaggiare in treno o in autobus significa arrivare riposati. E l’ambiente ringrazia.

Senza macchina alla tua meta

Una situazione familiare a molti viaggiatori: arrivati alla stazione dei treni o degli autobus oppure atterrati nel paese di destinazione si pone la domanda: come raggiungere l’hotel?

In Alto Adige ci sono diversi servizi navetta che ti portano alla meta delle tue vacanze e ti vengono a prendere quando è ora di tornare a casa.

Il "Südtirol Transfer", un servizio navetta che ti porta dalla stazione degli autobus o dei treni alla tua destinazione.

Nuova è anche la piattaforma di prenotazione "Book your shuttle" per servizi navetta individuali o trasferimenti aeroportuali. Il portale online semplifica la prenotazione di trasferimenti individuali da e per l'Alto Adige.

Muoversi senza macchina in loco

In Alto Adige la mobilità ecologica garantita da autobus e treno è una priorità assoluta.

Gli orari degli autobus e dei treni sono coordinati. In questo modo, le valli, i villaggi di montagna e centri più piccoli sono accessibili in modo ottimale e la mobilità dei nostri ospiti arrivati senza macchina, è garantita.

Sia con una la Mobilcard sia con le popolari carte ospiti, gli autobus pubblici, urbani, gli ski bus, i treni regionali e le funivie pubbliche ti portano verso le destinazioni desiderate.

Qui potete scoprire di più sull'Associazione dei trasporti dell'Alto Adige, le carte ospiti e come puoi scoprire l'Alto Adige senza auto, con un biglietto unico.



< indietro Servizi e informazioni utili 
lg md sm xs