Agriturismo nel sud dell’Alto Adige

Dove vivere ogni giorno un’avventura nuova 

La nostra fattoria si trova in una posizione tranquilla e molto soleggiata alla periferia di San Michele, non lontano dalla riserva naturale del bosco di Monticolo – Monte di mezzo con i bellissimi laghi naturali di Monticolo e Caldaro.

Per tutti gli amanti della natura e per chi cerca pace e tranquillità è un paradiso tutto l’anno.

La fattoria Meral in Körbelhof è come una seconda casa dove sentirsi a proprio agio.....

Vacanze nel nostro piccolo paradiso naturale

Nello stagno in giardino ci sono pesci rossi e fauna ittica locale e da aprile a ottobre anche le nostre tartarughe. Un piccolo paradiso pure per i numerosi uccelli che ogni giorno fanno visita allo specchio d’acqua.

Il prato coltivato a frutteto invita a fare colazione e a squisite grigliate nelle calde sere d'estate.

Le sdraio favoriscono il relax.

Nell’orto di erbe aromatiche cresce una grande varietà di erbe e spezie di cui i nostri ospiti possono servirsi a piacimento.

I fiori delle erbe aromatiche sono un'oasi per farfalle, api e molti altri insetti.

La sera una visita alla profonda cantina vini con il contadino Johann. Lasciatevi rapire dal nostro piccolo mondo dedicato alla viticoltura oppure godetevi una birra fresca o un buon bicchiere di vino rosso sotto la pergola.

Non perdetevi una partita del Campionato Europeo o dei Mondiali di calcio durante le vostre vacanze: nella rinnovata sala, ogni partita seguita sulla TV da 55'' diventa un esperienza particolare.

Nel nostro bar troverete diverse bevande rinfrescanti. Dopo un viaggio estenuante non c'è niente di meglio di una bibita fresca!

Per colazione offriamo ai nostri ospiti prodotti fatti in casa e specialità regionali.

Produrre, vivere e fare vacanze in modo sostenibile.

Sostenibilità e regionalità: vacanze nell’agritur

Prodotti locali – Qualità altoatesina

Presso la fattoria è possibile gustare e acquistare prodotti locali, sani, genuini e di produzione locale. Difficilmente un hotel offre questa opportunità, anzi, probabilmente non si sa neppure da dove provengono le verdure, la carne, ecc., da quanto tempo sono conservati nelle celle frigorifere o addirittura congelati, quali sono le condizioni di produzione o come vengono preparati in cucina (microonde, esaltatori di sapidità, ecc.). Il nostro corpo però si accorge di queste differenze forse lievi ma decisive per la nostra salute. Acquistando prodotti locali si fa del bene al proprio corpo e si sostiene l'economia locale.

La nostra fattoria è accogliente, informale e soprattutto legata alla natura. Per gestire la nostra fattoria in modo sostenibile e consapevole dal punto di vista ambientale, prestiamo particolare attenzione ai seguenti aspetti:

Prodotti della fattoria

Freschezza quotidiana: uova di galline ruspanti, erbe aromatiche, vino rosso e bianco di produzione propria, marmellate fatte in casa preparate con vari tipi di frutta del nostro giardino o della zona circostante

Frutta e verdura

Stagionale dal nostro orto.

Prodotti locali

Serviamo speck, pane, latte, burro, panna di produzione locale e a chilometro zero.

Bevande

Agli ospiti offriamo diversi tipi di bibite, rigorosamente in bottiglie di vetro, per rispetto dell’ambiente.

Energia

Il riscaldamento è garantito da un impianto a cippato, ricavato esclusivamente da legna prelevata in proprio dal bosco di Monticolo.

Il sole ci fornisce energia elettrica tramite un impianto fotovoltaico.

I pannelli solari riscaldano l'acqua per l'uso quotidiano. In assenza del sole, l'acqua viene riscaldata tramite l’impianto di riscaldamento a legna.

Acqua potabile – acqua piovana

L'acqua del rubinetto in tutto l'Alto Adige non solo è potabile ma è anche di ottima qualità. L'acqua piovana e freatica viene usata in giardino e per innaffiare i fiori.

Trasporto pubblico

La carta ospiti WinePASS consente di usare i mezzi pubblici. A soli 500 metri dalla nostra fattoria c'è la fermata dell'autobus. Un modo comodo, ecologico e soprattutto vantaggioso per i propri spostamenti durante le vacanze. Sono ottimi anche i collegamenti con altri sistemi di trasporto pubblico.

Piste ciclabili in Alto Adige

A soli 420 metri dalla nostra fattoria trovate il collegamento diretto alla pista ciclabile, che vi porta attraverso tutto l'Alto Adige.

Servizio navetta

Chi decide di trascorrere le sue vacanze in Alto Adige, può esplorare la nostra provincia benissimo anche senza macchina. Offriamo un servizio navetta tutto l'anno.

Produciamo e viviamo in modo sostenibile perché rispettiamo e amiamo la natura

I nostri animali

Cosa sarebbe una fattoria senza animali?

Amiamo gli animali e siamo convinti che averli vicino renda più bella la vita.

Polli ruspanti

I nostri polli trascorrono una vita felice e spensierata, possono prendere il sole a volontà e hanno molto spazio per correre e razzolare. Mangime sano e un allevamento appropriato alla specie favorisce il benessere degli animali che ci donano uova dal gusto inconfondibile. Siamo lieti di offrirle ai nostri ospiti.

Anatre

La coppia di anatre vive con i polli nel recinto e si sente evidentemente a proprio agio. Ne sono prova i piccoli anatroccoli che nascono ogni primavera.

Tartarughe

La più vecchia delle nostre tartarughe vive con noi dal 1992. Ogni giorno si godono il sole altoatesino e non si sentono disturbati da chi le osserva mentre oziano al bordo dello stagno….

Stagno dei pesci rossi

Nello stagno naturale vivono pesci rossi e alcune varietà di pesci locali. Ogni anno lo stagno pullula di avannotti. Durante i mesi estivi i fiori delle ninfee incantano non solo gli ospiti ma anche api e libellule.

Cane e gatti

Il nostro cane femmina ama trascorrere la giornata vicino alla famiglia. Passatempo preferito: oziare.

Anche i nostri gatti amano la vita sulla fattoria riposando in santa pace da qualche parte, come se fossero in vacanza...

Altri animali

La nostra famiglia fa parte della federazione locale degli allevatori di conigli e da anni alleva con passione conigli di razza. Per noi è importante garantire ai conigli un ambiente a loro adatto. C'è anche un folto gruppo di porcellini d’India che salutano curiosamente ogni visitatore.

Negli anni passati, tra l’altro, sulla fattoria hanno vissuto anatre mandarino, anatre corritrici, due dolci pecore e capre nane.

Il nome della fattoria, "Meral in Körbelhof" ha un significato molto particolare.

lg md sm xs